Avvocato Pistoia Droga Sostanze Stupefacenti Venezia Ravenna Messina Sanremo Como Salerno Ravenna Ventimiglia Cagliari Prato Reggio Calabria Messina Palermo Rimini Sassari Bolzano Bari Padova Messina Siracusa Modena Bergamo Ferrara Bolzano
I creditori e insolventi sono parti di natura privata, il pubblico ministero rappresenta un ente con natura specifica e ben definita in rapporto agli altri membri dell’azione.
Sinistro stradale Sinistro stradale Estradizione Difesa penale detenuti Studio legale penale
Per quanto concerne l'impresario l'art. 14 della normativa fallimentare del 1942 dice letteralmente:
"L'impresario che richieda la sua bancarotta deve consegnare alla segreteria del tribunale i documenti contabili e tributari necessari connessi alle tre attività precedenti, o la totale sussistenza dell’azienda nel caso in cui essa sia durata di meno.
Avvocato per arresto droga Brescia Firenze Padova Parma Catania Firenze Torino Napoli Livorno Napoli Monza Modena Palermo Siracusa Catania Como Pescara Ventimiglia Bolzano Roma Catania Napoli Monza Ravenna Parma Roma Bologna Trieste Ferrara Messina Como Parma Catania Sanremo Bolzano Ventimiglia Genova
Narcotraffico Trasporto illegale denaro contante Sinistri stradali Reato di spaccio
Deve poi consegnare uno status dettagliato e indicativo delle sue azioni, la lista nominale dei creditori e la definizione dei connessi crediti, la definizione dei incassi lordi per ognuno degli ultimi tre anni, la lista nominale dei soggetti che beneficiano di diritti reali e soggettivi su beni di sua proprietà e definizione dei beni stessi e del titolo da cui scaturisce il diritto."
Traffico di stupefacenti Studi legali Studio legale penale sanzioni penali Avvocato per arresto
La domanda di fallimento da parte dell’imprenditore si può considerare una facoltà dello stesso, proprio per evitare una serie di azioni esecutive individuali.
La domanda di bancarotta per l’impresario tuttavia diviene un onere nel caso in cui il rifiuto della domanda determinerebbe un peggioramento della condizione debitoria.
Difesa penale detenuti Narcotraffico Arresto Detenzione Consulenza legale online
Altri individui autorizzati alla richiesta della comunicazione di bancarotta sono i creditori dell’impresario. Può richiedere il fallimento qualsiasi ente creditore, chirografario o agevolato, anche se il personale credito non è ancora pretendibile o è soggetto a risoluzione o sospensione.
Avvocato per arresto Bergamo Bolzano Perugia Rimini Bolzano Prato Reggio Calabria Pescara Milano Como Sassari Taranto Ferrara Latina Taranto Genova Siracusa Bologna Venezia Ravenna Salerno Firenze Latina Sassari Taranto Perugia Pescara Torino Latina Venezia Firenze Parma Ventimiglia Genova Padova Bolzano Latina Bolzano
Studio legale penale Incidenti stradali Avvocato per arresto Reato di spaccio Incidenti stradali
Nella pratica i tribunali per il fallimento richiedono come altro criterio l’aver precedentemente avuto un titolo di esecuzione. Inoltre, la bancarotta può essere avanzata dal Pubblico ministero in base alle prescrizioni dell'art 7 della normativa fallimentare 1942 ossia "nel caso in cui l'insolvibilità emerge durante un processo penale, o dalla diserzione, dell’assenza o dall’inazione dell'impresario, dalla conclusione dell’attività dei locali dell'azienda, dalla sottrazione, dalla surrogazione o dalla falsa riduzione fraudolenta dell'attivo da parte dell’impresario; nel caso in cui l'insolvibilità emerge dalla comunicazione derivante dal magistrato che l'abbia desunta durante un iter giudiziale civile.
Sinistri stradali Riciclaggio di denaro Reati penali Spaccio di droga Difesa penale detenuti
Alcune delle presupposizioni contenute in questo articolo, come le ipotesi di riduzione falsa dell’attivo, possono essere ritenute azioni istitutive di fallimento, altre, come le ipotesi di introvabilità e diserzione, possono essere ritenute dei meri segnali.
Incidenti stradali Avvocato penalista Studio legale penale Consulenza legale online
In rapporto all’istruttoria di bancarotta, le precedenti disposizioni si erano mostrate adeguate al regolamento del settore. Tra le novità più rilevanti immesse con la riforma del 2006 vi è l’articolo 15 della normativa del fallimento, con cui il legislatore prospetta un preciso disciplinamento della bancarotta, includendo la norma dell'ascolto obbligato dell’insolvente, che nella antecedente normativa prefallimentare era presunta solo come discrezionale.
Studio legale penale Arresto Spaccio di droga Reato di spaccio Arresto
Assistenza legale detenuti Stati Uniti Austria Belgio Danimarca Francia Germania Grecia Irlanda Italia Lituania Malta Paesi Bassi Olanda Polonia Portogallo Regno Unito Spagna Svezia Ungheria Svizzera Inghilterra Stati Uniti
In tal modo il legislatore garantisce una verifica a consapevolezza totale nel contrasto tra le parti.
Il legislatore ha obbligato la presenza dell’insolvente, sin dallo stadio prefallimentare, concedendogli l’occasione di difesa, in forza delle pesanti conseguenze che comporta la bancarotta, non soltanto da un punto di vista economico-commerciale, ma anche nelle sue relazioni sociali, di valutazione e nella sua abilità di operare, e ha presunto che l’iter per la comunicazione di bancarotta debba aver luogo dinanzi al tribunale in combinazione collegiale "con le tecniche dei processi in camera di consiglio", in base all’articolo 15 comma 1 della normativa del fallimento.
Trasporto illegale denaro contante Traffico di droga Reati penali Traffico di droga Reato penale
Consulenza legale online Como Prato Brescia Roma Milano Cagliari Bari Taranto Torino Ventimiglia Reggio Calabria Ferrara Messina Catania Trieste Cagliari Reggio Emilia Cagliari Pescara Livorno Ventimiglia Taranto Sassari Livorno