Avvocato Bergamo Droga Sostanze Stupefacenti

avvocato penalista carrara

Avvocato Bergamo Droga Sostanze Stupefacenti Studi legali Detenzione Estradizione Reato penale Reato penale Spaccio di droga Narcotraffico Studi legali Estradizione Spaccio di stupefacenti Reato penale Avvocato penalista Spaccio di stupefacenti Difesa penale detenuti

L’art. 200 c.p.p. come è risaputo, indica che i legali “non possono essere costretti a depositare su quanto risaputo in forza del loro lavoro”, eccetto i casi in cui hanno l’onere di esporne alla magistratura.

Assistenza legale detenuti Prato Pescara Bolzano Rimini Ventimiglia Bergamo Sassari Napoli Siracusa Reggio Emilia Ferrara Modena Padova Salerno Milano Ferrara Modena Firenze Pescara Torino Genova Perugia Padova Bolzano Salerno

Reato penale Estradizione Incidente stradale Detenzione Pena Incidente stradale

Ciò allo scopo di proteggere la segretezza dei dati ottenuti in forza del proprio compito. Il dato privato può addursi soltanto su quei fatti noti “per motivo del proprio ministero funzione o impiego”.

avvocato stupefacenti potenza

Mandato di arresto europeo Sinistri stradali Mandato di arresto europeo Studio legale penale

Quindi, se uno degli individui stabiliti dalla legge conosce un’azione in quanto privato cittadino, al di la della professione, egli è tenuto a depositare secondo veridicità.

In materia di attestazione del teste che possa contestare il segreto di professione la Cassazione, ha indicato che l’onere previsto a pena di annullamento di notificare ai testimoni del potere di astensione, sancito dall’art. 199 co. 2 c.p.p., non è attuabile per i soggetti indicati nell’art. 200 c.p.p. inoltre, che l’esonerante di cui all’art. 384 co.2. c.p.., nella sezione in cui presume la non ammissione della perseguibilità, se l’azione è compiuta da chi avrebbe dovuto essere informato del potere di desistere dal dare notizie o deposizione, non si attua ai soggetti stabiliti nell’art. 200 c.p.p.

Trasporto illegale denaro contante Incidenti stradali Pena Incidenti stradali Riciclaggio di denaro

Con questa deliberazione il Supremo collegio, emendando un antecedente indirizzo che aveva approvato il Giudice di prima assistenza, invalida con rinvio una pronuncia del Tribunale di Milano che ammetteva l’attuazione dell’art. 384 comma 2 c.p. anche per i soggetti indicati dall’art. 200 c.p.p.

avvocato spaccio droga bergamo

Consulenza legale online Spagna Slovenia Italia Spagna Spagna Francia Polonia Svezia Slovenia Irlanda Danimarca Irlanda Svizzera Slovacchia Malta Romania Stati Uniti Svizzera Paesi Bassi Croazia Portogallo Malta Francia

Traffico di droga Traffico di droga Pena Incidenti stradali Trasporto illegale denaro contante

L’episodio deriva dalla partecipazione, come teste in un iter civile, di un legale cui il magistrato non aveva informato circa il potere di desistere dal deporre su quanto saputo in forza della sua funzione.

Reato di riciclaggio Incidente stradale Consulenza legale online Detenzione Avvocato penalista

Le affermazioni del legale erano smentite dalla documentazione agli atti. Il Tribunale, pur riconoscendo il delitto di fraudolenta testimonianza, ha considerato attuabile l’esonerante di cui all’art. 384 co. 2 c.p.p. per la non avvenuta notificazione da parte del magistrato del potere di desistere, emettendo verdetto di non luogo a proseguire.

avvocato penalista bisceglie

Incidenti stradali Sinistri stradali Avvocato penalista Mandato di arresto europeo Reato di spaccio

Contro questa deliberazione fa ricorso il P.M. per infrazione di legge, considerando non esservi nessun onere per il magistrato di notificare al testimone il potere di desistere adducendo il segreto di professione.

Avvocato per arresto droga Germania Grecia Irlanda Italia Lituania Malta Paesi Bassi Olanda Polonia Portogallo Regno Unito Spagna Svezia Ungheria Svizzera Inghilterra Stati Uniti Austria Belgio Danimarca Francia